Dr. Giuseppe Liardo

Dr. Giuseppe Liardo - Profilo professionale

Il Dr. Giuseppe Liardo nasce nel 1964.
Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania e ne consegue il diploma nel 1988 con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi: "La sindrome ipocalcemica nella chirurgia della tiroide: aspetti fisiopatologici e preventivi".
Nel 1988 si abilita all'esercizio professionale, si iscrive all'Ordine dei Medici della provincia di Catania e si iscrive e frequenta il corso di Specializzazione in Endocrinochirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Catania. Nel 1991 ne consegue il diploma con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi: "Il carcinoma midollare della tiroide: dinamica diagnostica".

Nel 1995 si iscrive e frequenta il corso di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Catania e ne consegue il diploma nell'anno 2000 con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi: "I traumi della faccia: epidemiologia, diagnostica, criteri di trattamento". Nell'ambito delle esperienze professionali esordisce ad inizio carriera, fra il 1989 ed il 1991, sostituendo vari medici di Medicina di Base; nel 1992 ricopre l'incarico di Medico di Guardia medica turistica, presso l'Isola di Vulcano (ME).

Contemporaneamente, fra il 1988 ed il 1992, opera come Medico Interno con Attività Assistenziale in reparto ed in Sala operatoria presso la Divisione di Chirurgia Generale dell'Università di Catania - Ospedale San Luigi e Santi Currò di Catania, ai tempi diretto dal Prof. Gastone Veroux.

Nel periodo febbraio - marzo 1989 è Assistente volontario presso il reparto di chirurgia generale "Pizzamiglio 2" dell'ospedale "Niguarda Ca' Granda" di Milano.
Nel secondo semestre del 1991 ricopre l'incarico di Assistente supplente in Chirurgia generale, Pronto soccorso e Sala operatoria presso l'Unità di Chirurgia Generale dell'Ospedale "Gravina e Santo Pietro" di Caltagirone (CT).

Al periodo 1992-1995 si riferisce una lunga esperienza all'estero:
prima (1992/93) in qualità di vincitore di borsa di studio indetta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica, nell'ambito della quale frequenta con attività assistenziale e di Sala operatoria il Department di Chirurgie Oncologique de l'Institut "Gustave Roussy" di Villejuif (Paris), il cui direttore era il Prof. Guy Michel; successivamente (1993/95), ottiene incarichi F.F.I. (Faisant Function d'Interne) presso reparti di chirurgia generale di diversi ospedali e cliniche di Parigi e dintorni, acquisendo grande esperienza in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Il Dr. Giuseppe Liardo è stato relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali e, dal 2000, svolge attività libero professionale, anche come responsabile e/o consulente presso strutture sanitarie private.
La più che trentennale esperienza maturata in sala operatoria e nel continuo confronto con i pazienti, oltre ad una costante attività di aggiornamento professionale, ha infine determinato nel Dr. Liardo la decisione di avviare una propria struttura sanitaria privata, specializzata nel settore della medicina estetica e della chirurgia plastica, dotata di strumentazioni di ultima generazione e di una selezionatissima equipe medica e paramedica.

Nasce così, nel 2017, GLF Medical Center, una struttura sanitaria nella quale il rapporto con il paziente è basato sui principi di centralità del paziente e altissima qualità delle prestazioni.
Proprio in virtù del costante aggiornamento clinico-terapeutico, GLF può offrire al paziente un'ampia possibilità di scelta (sotto stretto controllo e con l'indispensabile supporto professionale medico) fra trattamenti terapeutici medicali e chirurgici.
A questo scopo, la struttura dispone di una sala operatoria dedicata all'attività chirurgica ambulatoriale.
Le prestazioni sanitarie sono erogate in regime di ricovero medico diurno (day-hospital), ricovero chirurgico diurno (day surgery) ed ambulatoriale.

gli interventi di chirurgia plastica / estetica

Mastoplastica additiva, riduttiva

Mastopessi

Liposuzione, Liposcultura, Lipofilling

Addominoplastica

Otoplastica

Rinoplastica

Blefaroplastica

Mentoplastica

Lifting viso, glutei, cosce

Brachioplastica

Rimodellamento glutei

Ginecomastia

Malformazioni

Tumori cutanei

i trattamenti di medicina estetica

Trattamento rughe del viso

Eliminazioni solchi naso - labiali

Rimodellamento labbra

Rimodellamento zigomi

Depilazione laser

Carbossiterapia

Eliminazione lesioni vascolari

Eliminazione macchie cutanee e tatuaggi

Rinoplastica non chirurgica

Rimodellamento glutei

Lifting del sopracciglio

Biorivitalizzazione

Radiofrequenza

Resurfacing

Botox

medicina rigenerativa

MSCa (impianto cellule staminali mesenchimali)

Biorivitalizzazione con PRP (plasma arricchito di piastrine)

Smagliature

Alopecia

Ulcere cutanee

Trattamento acne

Trattamento cicatrici

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Newsletter chirurgia plastica

Nome :
Cognome :
Indirizzo Email :